Errori

« Older   Newer »
  Share  
Lily Malfoy
view post Posted on 15/11/2009, 22:53




Pag.31: Harry si meraviglia che il Boa Constrictor dello zoo gli faccia l'occhiolino. In effetti è davvero notevole dato che i serpenti non hanno le palpebre che si muovono!


Pag. 54: Zia Petunia racconta che sua sorella Lily "ogni volta che tornava a casa per le vacanze aveva le tasche piene di uova di ranocchia e trasformava le tazze da tè in topi". E il Decreto per la ragionevole restrizione dell'arte magica tra i minorenni? Era già in vigore dato che è stato creato nel 1875...


Pag. 64: Hagrid e Harry lasciano la Catapecchia sullo Scoglio con la barca usata dai Dursley il giorno prima per rifugiarsi lì. E i Dursley come tornano?


Pag. 67: Sull'elenco dei libri da acquistare Harry trova "Mille erbe e funghi magici", ma quando deve cercare "dittamo" (pag. 218) consulta "Cento erbe e funghi magici".


A pag. 75 Hagrid spiega ad Harry che 17 falci fanno un galeone. A pag. 71 una donna esce dalla farmacia brontolando perché il fegato di drago costa "17 falci". Come se noi dicessimo "costa 100 centesimi" invece di dire "1 euro".


Pag. 77: nel negozio di Madama McClan, mentre provano le tuniche, Draco racconta ad Harry che intanto suo padre gli sta comperando i libri al negozio vicino e che sua madre "sta guardando le bacchette magiche" probabilmente per acquistarne una. Ma a pag. 82 veniamo a sapere che è la bacchetta che sceglie il mago...

Se zia Petunia conosceva abbastanza bene il mondo dei maghi dato che Lily faceva incantesimi a casa e lei sapeva anche dei Dissenatori (vedi quinto libro), come mai rimane così sorpresa che Harry debba prendere il treno dal binario 9 e 3/4 (pag. 88)?


Pag. 98: Perchè Ron Weasley ha il topo Crosta e Lee Jordan una tarantola, quando gli unici animali permessi ad Hogwarts sono gufo, gatto o rospo (pag. 67)?


Pag. 146: Fred e George dicono a Harry che è da quando Charlie se n'è andato che Grifondoro non vince. Ma Charlie ha 3 anni più di Percy (che in quel libro è al quinto anno), quindi Charlie doveva essere a Hogwarts fino all'anno prima. Di conseguenza quello che Fred e George intendono è: "Non abbiamo vinto dall'anno scorso!". Cosa di cui è difficile lamentarsi...


A pag. 173, Hermione presta a Harry il libro Il Quidditch attraverso i secoli (siamo al primo anno, quindi nel 1991) ma se andiamo a vedere nel libricino del Quidditch, a pagina 46 si dice: "La squadra più brillante del Giappone, i Toyohashi Tengu è stata sconfitta per un soffio dai lituani Gorodok Gargoyles nel 1994"! L'ha scritto la Cooman questo libro?


Quando Harry, sotto il mantello dell'invisibilità sta fuggendo da Piton, cerca di capire dove si trova nel castello. Sa che c'è un'armatura vicino alle cucina, ma lui doveva essere 5 piani più su (pag. 197). Però nel quarto libro Fred e George gli devono spiegare dove sono le cucine. Amnesia?


Pag. 209: L'elisir di lunga vita rende immortale chi lo beve. Ma a pag 282 Silente spiega a Harry che Flamel e sua moglie hanno ancora abbastanza elisir per "sistemare i loro affari", poi... moriranno.


Pag. 224: E' mercoledì sera e Hermione e Harry sono nella sala comune che discutono di Norberto. L'orologio suona la mezzanotte. Ma a pag. 128 si legge che ogni mercoledì sera a mezzanotte c'è Astronomia...


Pag 268/269 : durante la partita a scacchi, Ron prende il posto del cavallo nero, eppure ad un certo punto dice che farà "un passo avanti" perché la regina lo mangi. Ma negli scacchi un cavallo non può mai fare un passo avanti, perché si muove sempre a L.


Pag. 268: Ron dice ad Harry di prendere il posto dell'alfiere nella partita a scacchi animata, e indica a Hermione di mettersi al posto della torre, vicino a Harry. Ma la torre è vicino al cavallo, non all'alfiere!


Pag. 282: Silente dice che lui e la civetta di Hermione si sono incontrati a mezz'aria, quando Silente stava tornando a Hogwarts alla fine del primo libro. Ma poi Hermione dice che quando lei e Ron sono corsi alla voliera per mandare il messaggio a Silente, l'hanno incontrato nel salone d'ingresso... (pag. 286).


A pag 287 Ron dice: "Tu mancavi all’ultima partita di quidditch e, senza di te, il Corvonero ci ha stracciati". Ma a pag 207, Harry dice: "Non c’è un Cercatore di riserva. Se io mi ritiro, il Grifondoro non può proprio giocare!"

Fonte
 
Top
0 replies since 15/11/2009, 22:53   66 views
  Share