Neville Paciock

« Older   Newer »
  Share  
Lily Malfoy
view post Posted on 18/11/2009, 19:51




copyright © RadioPotter
image
Nome italiano: Neville Paciock
Nome inglese: Neville Longbottom
Data di nascita: 30 Luglio 1980
Caratteristiche fisiche: Viene descritto come un ragazzo tondetto.
Status: Purosangue
Ruolo nella serie: Studente della Casa di Grifondoro
Prima comparsa: Harry Potter e la Pietra Filosofale
Biografia del personaggio: Neville nasce il 30 Luglio del 1980 da Frank e Alice Paciock. E’ nato quindi un giorno prima di Harry Potter, questo lo metteva in condizioni d’essere lui il bambino indicato nella Profezia di Sibilla Cooman che lo vedeva come “l’unico in grado di battere Lord Voldemort”. Il Mago Oscuro, indeciso su quale fosse il bambino più pericoloso, scelse Harry Potter, poiché Mezzosangue come lui, al contrario di Neville che è un Purosangue.
Quando Neville arriva ad Hogwarts, viene incredibilmente smistato nella Casa di Grifondoro, pur dimostrandosi un ragazzino spaventato e ben poco coraggioso.
Durante gli anni trascorsi ad Hogwarts, scopriamo che i genitori del ragazzo sono ricoverati nell’ospedale dei maghi: il San Mungo. Questo perché furono torturati dalla Mangiamorte Bellatrix Lestrange fino alla pazzia. I coniugi, entrambi ex-Auror, vivevano quindi in uno stato passivo dal quale non sarebbero più usciti. Di conseguenza Neville viveva con la nonna, Augusta Paciock.
La nonna lo spinge ad essere un bravo mago, ma il ragazzo non riesce ad eccedere nelle materie scolastiche, ad eccezione di Erbologia, che sembra piacergli molto.
Entra a far parte dell’Esercito di Silente imparando così a destreggiarsi con Difesa Contro le Arti Oscure, grazie al quale riesce, inoltre, a fronteggiare un gruppo di Mangiamorte da solo con Harry.
Quando Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger non tornano a scuola per il settimo anno, poiché impegnati in una missione segreta, Neville prende il comando dell’Esercito di Silente e combatterà valorosamente durante l’ultima battaglia tenutasi ad Hogwarts.
Viene torturato la Lord Voldemort che gl’impone di diventare Mangiamorte, ma lui per tutta risposta uccide Nagini, il serpente di Voldemort e uno degli Horcrux.
Diciannove anni dopo, lo troviamo sposato con Hannah Abbott e professore di Erbologia ad Hogwarts.
Casa di appartenenza: Grifondoro
Attore che interpreta il personaggio: Matthew Lewis

Edited by Lily Malfoy - 18/11/2009, 20:19
 
Top
0 replies since 18/11/2009, 19:51   313 views
  Share