Ginny Weasley

« Older   Newer »
  Share  
Lily Malfoy
view post Posted on 18/11/2009, 20:04




copyright © RadioPotter
image
Nome italiano: Ginevra Molly Weasley
Nome inglese: Ginevra Molly Weasley
Data di nascita: 11 Agosto 1981
Caratteristiche fisiche: Capelli rossi come tutta la sua famiglia, lentigginosa e con gli occhi color nocciola come sua madre.
Status: Purosangue
Ruolo nella serie: Sorella minore di Ron Weasley
Prima comparsa: Harry Potter e la Pietra Filosofale
Biografia del personaggio:Figlia più piccola della famiglia Weasley, si pensa che la nascita di Ginny (così chiamata da tutti), abbia spezzato una maledizione che vedeva la famiglia Weasley avere da generazioni solo figli maschi.
S’innamora di Harry Potter a prima vista, quando, all’età di 10 anni accompagna sua madre e i suoi fratelli alla stazione di King’s Cross, dove incontra il ragazzino per la prima volta.
Durante il suo primo anni ad Hogwarts, Ginny soffre molto l’amore non corrisposto di Harry, che non la nota affatto, così riversa tutto il suo dispiacere in un diario che trova casualmente tra i suoi libri.
Il diario, in realtà, è un oggetto intriso di Magia Oscura e contiene un pezzetto di anima di Lord Voldemort quando ancora era un sedicenne.
Il pezzetto di anima prende potere dalle sofferenze di Ginny e ben presto comincia a possederla.
La bambina, in stato di possessione apre la Camera dei Segreti nascosta ad Hogwarts e libera il terribile Basilisco che porta scompiglio e paura in tutta la scuola.
Sarà Harry a salvarla e a liberarla dalla possessione distruggendo il diario.
Durante gli anni seguenti Ginny entra nella squadra di Quidditch di Grifondoro e nell’Esercito di Silente, diventa inoltre bravissima nelle Fatture Orcovolanti.
Cresce e si trasforma in una bella ragazza, ma Harry continua a non notarla. Così, sotto consiglio di Hermione, Ginny decide di dedicarsi ad altre storie.
Comincia ad avere relazioni amorose con altri ragazzi, fino a quando, dopo una vittoria della squadra di Quidditch, durante il suo quinto anni, Harry la bacia a sorpresa.
La loro storia dura due mesi, ma poi Harry decide di lasciarla perché dovrà mettersi alla ricerca degli Horcrux creati da Voldemort e pensa, saggiamente, che una persona vicina a lui come Ginny fosse il bersaglio più facile da raggiungere per Voldemort.
Ginny soffrirà molto la decisione di Harry, ma comprenderà a pieno le sue motivazioni.
Dopo la battaglia finale contro Voldemort, Harry e Ginny torneranno insieme, si sposeranno e avranno tre figli: James Sirius (nato nell’anno 2005), Albus Severus (nato nell’anno 2006) e Lily Luna (nata nell’anno del 2008).
Inoltre Ginny avrà una breve carriera nella squadra delle Holyhead Harpies, ma smetterà di giocare con l’arrivo dei suoi bambini e diverrà una corrispondente addetta al Quidditch della Gazzetta del Profeta.
Casa di appartenenza: Grifondoro
Patronus: Cavallo
Attore che interpreta il personaggio: Bonnie Wright
 
Top
0 replies since 18/11/2009, 20:04   906 views
  Share